Mercati azionari, focus su titoli value e ciclici
di Redazione Lapenna del Web 26 ago 2020 ore 09:10 Le news sul tuo SmartphoneI mercati dovrebbero ancora performare in modo positivo anche se nel prossimo futuro dovrebbero essere trainati dai settori rimasti indietro durante il rally e in particolare i titoli value e i ciclici. E' questa la view sui mercati di Mark Haefele, Chief Investment Officer Global Wealth Management di UBS.
I listini americani hanno recuperato molto terreno dai minimi di marzo registrando anche nuovi massimi storici, ma la ripresa è stata legata prevalentemente ai cinque titoli tecnologici (+42%), i cosiddetti FAANG ( Facebook, Apple, Amazon, Alphabet, Netflix e Google) senza i quali i mercati USA sarebbero ancora in terreno negativo.
Con la ripresa dell'economia mondiale UBS quindi punta sui comparti rimasti indietro e sui titoli value e ciclici che dovrebbero beneficiare della crescita reale. La visione sarebbe ulteriormente supportata dalle statistiche che vedrebbero i titoli delle small cap a stelle e strisce battere le large cap nel lungo periodo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.