NAVIGA IL SITO

Mercati azionari: probabile l'aumento della volatilità nel breve

di Redazione Lapenna del Web 30 apr 2021 ore 10:42 Le news sul tuo Smartphone

normalita-mercatiSecondo una ricerca di Stegan Scheurer - Director Global Capital Markets & Thematic Research di Allianz Global Investors - gli indicatori tecnici di mercato a breve suggeriscono una situazione di ipercomprato sulel borse globali, con un atteggiamento "bullish" degli investitori.

L'esperto segnala che le oscillazioni stagionali ("sell in may") indicano un aumento probabile della volatilità nel futuro imminente. Sebbene gli indicatori siano in allarme da qualche mese, il miglioramento dei fondamentali e l'abbondamente liquidità suggeriscono che possa trattarsi solo di una pausa momentanea nel trend rialzista di lungo termine in atto.

"Ci sono ragioni valide per essere preoccupati? Sì. Ma non mancano buone ragioni per essere ottimisti", ha concluso Stegan Scheurer.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento