NAVIGA IL SITO

Azionario, esauriti i motivi d’ottimismo?

di Redazione Lapenna del Web 18 mag 2021 ore 10:29 Le news sul tuo Smartphone

algoritmi“Il rialzo dei mercati azionari potrebbe prendersi una pausa”. È quanto ipotizza Gilles Guibout, gestore del fondo AXA WF Framlington Italy. L’analista nota come la risposta degli investitori a risultati trimestrali superiori alle attese sia sempre più timida, mentre le delusioni innescano una risposta al ribasso più decisa.

Secondo Guibout "l’accelerazione della crescita degli utili e dell’attività economica del secondo trimestre potrebbe alimentare i timori degli investitori su un possibile ritorno dell’inflazione e quindi sulla necessità di adeguare le politiche monetarie".

L'esperto ritiene che a breve ci possa essere volatilità, che va affrontata, ma considera le azioni ancora l’asset class più attraente. "E una correzione del mercato potrebbe anche essere sana", ha puntualizzato Gilles Guibout.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mercato azionario