NAVIGA IL SITO

Mercati azionari, lo scenario è complesso

di Redazione Soldionline 21 mag 2021 ore 13:42 Le news sul tuo Smartphone

mercati-azionari_2Hans-Jörg Naumer - Director Global Capital Markets & Thematic Research di Allianz Global Investors - ha segnalato che il contesto tecnico dei mercati è complesso. "Di recente diversi indici dei mercati azionari hanno toccato nuovi massimi, ma non è chiaro se il trend rialzista proseguirà in futuro", ha sottolineato l'esperto.

Hans-Jörg Naumer ha aggiunto che nell’ultimo periodo la volatilità, misurata dall’indice VIX (barometro della paura di Wall Street) è tornata ad aumentare; senza dimenticare che negli USA la percentuale di “tori” tra gli operatori di mercato è prossima al 50%, un livello visto per l’ultima volta a inizio 2018.

Hans-Jörg Naumer ha sottolineato che, in base al Sentix (indice che misura la fiducia degli investitori), in tutto il mondo le attese degli investitori sono a livelli record, in quanto l’indice ha raggiunto i massimi del millennio.

"Per quanto la situazione appaia incoraggiante, non dobbiamo dimenticare che le minacce sono sempre dietro l’angolo. Possiamo solo sperare che lo spettro dell’inflazione svanisca al più presto…", ha avvertito l'esperto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mercato azionario