NAVIGA IL SITO

Mercati azionari: gli investitori puntano agli asset rischiosi

di Redazione Lapenna del Web 18 gen 2021 ore 10:32 Le news sul tuo Smartphone

rischio_11Il posizionamento degli investitori suggerisce un contesto favorevole per le azioni. Lo afferma il commento settimanale di Allianz Global Investor, evidenziando che i flussi in entrata nei fondi azionari globali sono nettamente aumentati nelle ultime settimane, superando anche quelli obbligazionari.

Secondo gli esperti gli investitori sono propensi al rischio, e si sono messi alla ricerca di opportunità per investire in un contesto di tassi bassi o negativi.

Allianz Global Investor ha segnalato che nelle prime settimane del 2021 il trend rimane simile: agli investitori istituzionali sono stati garantiti nuovi budget di rischio, con un effetto al rialzo sule quotazioni azionarie. I segnali puntano a un tiro alla fune sui mercati finanziari, con abbondante liquidità disponibile e tassi che possono sostenere le asset class più rischiose.

Tuttavia, i fattori tecnici rilevano un certo nervosismo degli investitori, divenuti però meno esuberanti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »