NAVIGA IL SITO

Mercati azionari europei ancora in salita grazie ai titoli ciclici e value?

di Redazione Lapenna del Web 20 nov 2020 ore 10:52 Le news sul tuo Smartphone

ruolo-mercati-finanziariI mercati europei dovrebbero performance sempre migliori grazie alla loro elevata inclinazione ciclica e ai settori value. E' questa la view di Alexander Roose, CIO Fundamental Equity di DPAM.

Secondo l'esperto i listini dovrebbero trovare sostegno dal fondo UE Next Generation da 750 miliardi di euro, dall'ingente liquidità fornita dalle politiche monetarie delle banche centrali e da quella derivante dai fondi del mercato monetario.

I titoli value avrebbero quindi  tutte le occasioni di sovraperformare nel breve termine. Alexander Roose ha ricordato che nel processo di selezionedi selezione dei titoli, bisogna prestare attenzione in particolare al modello di business, al bilancio aziendale e al potenziale per fronteggiare l'uscita dalla crisi. Alcuni modelli sono infatti arretrati ed obsoleti e, come investitori indirizzati al lungo termine, è importante non sottovalutare questo fattore chiave.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »