NAVIGA IL SITO

Mercati azionari europei al test delle resistenze

di Redazione Lapenna del Web 23 nov 2020 ore 10:47 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiI listini europei sono orientati al rialzo, incoraggiati dalle comunicazioni recenti relatiive al vaccino contro il Covd19, dalla politica monetaria in continua espansione e dal recupero dell'economia internazionale.

Pierre Veyret - analista tecnico di ActivTrades - valuta lo scenario tecnico attuale e studia le impostazioni di breve periodo. Attualmente le nuove configurazioni che si starebbero formando sul mercato azionario risulterebbero molto interessanti. "La maggior parte dei benchmark europei sta ora sfidano livelli di resistenza chiave, la cui rottura renderebbe probabile un'accelerazione dei prezzi all'interno di un movimento rialzista", ha evidenziato l'esperto.

In particolare, lo Stoxx-50 sarebbe al test di quota 3.500 punti e il breakout potrebbe condurre il prezzo verso il primo target in area 3.610 punti mentre l'indicatore DMI (Indice di Movimento Direzionale) mostra già una forte pressione di acquisto in direzione rialzista. "Tuttavia, un calo al di sotto di 3.500.0 punti potrebbe rimandare il mercato a quota 3.440 punti, 3.400 punti e persino 3.355 punti per estensione", ha avvertito Pierre Veyret.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: analisi tecnica