NAVIGA IL SITO

Maxi manovra di Trump, ma a Wall Street è panico (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 19 mar 2020 ore 07:13 Le news sul tuo Smartphone

wallstreet_10Nelle scorse ore si è registrato un crollo generalizzato di tutti gli asset finanziari. Innescato dal fenomeno che in gergo si chiama "rush for cash" o "corsa verso la liquidità". Un segno estremo di stress, scrive La Repubblica, causato dal fatto che "gli investitori devono sbarazzarsi di ogni titolo e fare incetta di liquidi".

Una situazione che non è stata arginata nemmeno dall’annuncio che la Casa Bianca starebbe negoziando col Congresso "una maxi-manovra da oltre un trilione, forse fino a raggiungere 1.300 miliardi di dollari". Secondo quanto spiega la Repubblica "il salvataggio dell’economia americana includerebbe l’invio immediato di un assegno da mille dollari per ogni cittadino al di sotto dei 65.000 dollari annui di reddito".

Nel frattempo, però, l’indice Dow Jones - con una perdita del 6% - è sceso sotto quota 20.000 e ha cancellato tre anni di rialzi dell’era trumpiana.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.