NAVIGA IL SITO

"Più export per Illy, priorità agli Usa" (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 5 gen 2021 ore 07:35 Le news sul tuo Smartphone

macro-usaIl consumo del caffè non è calato: si è spostato dai bar alle case, complice la pandemia. Lo dice Andrea Illy in un'intervista di Fabio Savelli pubblicata sul Corriere della Sera. Secondo il manager alla guida dell'azienda di famiglia "siamo davanti a una trasformazione dei modi di consumo che rimarrà anche dopo la fine dell’emergenza per il maggiore utilizzo dello smart working", grazie anche alla prevista crescita dell'acquisto online di capsule.

Illy punta dunque al mercato nord-americano. L'ingresso di Rhone Capital è propedeutico a finanziare la crescita in un'area geografica che già incide per il 20% sul fatturato dell'azienda, e che in futuro supererà  - secondo le previsioni - il 35% dell'Italia.

Tuttavia, secondo Andrea Illy, negli USA il consumo del caffè è differente dall'Italia: si predilige il lungo americano, forse uno dei settori più interessanti, con importanti marginalità.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stati uniti

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »