NAVIGA IL SITO

Lvmh scarica Tiffany. No alle nozze da 14 miliardi (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 10 set 2020 ore 08:11 Le news sul tuo Smartphone

bandiera-franciaLa Repubblica evidenzia la mancata fusione tra la società francese Lvmh e Tiffany, un'operazione che secondo il quotidiano poteva valere 13,8 miliardi di euro.

L'articolo di Anais Ginori analizza il cambio di rotta dovuto prevalentemente all'impatto sui conti della crisi sanitaria da Covid19 e al clima di tensione nei rapporti commerciali tra la Francia e gli Stati Uniti.

Il gruppo francese avrebbe quindi archiviato le trattative, che apparivano già in chiusura, riportando come causa principale le problematiche legate alle imposte per i prodotti "made in France" negli USA. L'operazione doveva trovare un closing entro il 24 novembre, ma a questo punto si sarebbe messo un punto alla trattativa. Tiffany avrebbe avviato, secondo il quotidiano, un'azione legale per il rispetto degli accordi presi non ritenendo accettabili le motivazioni addotte dalla società francese. Una fusione, che sembrava a rischio da tempo, oggi sarebbe impraticabile soprattutto per i problemi politici e diplomatici in continua evoluzione tra i due Paesi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »