NAVIGA IL SITO

Lufthansa: profitto record a 1,82 miliardi nel 2015

di Mauro Introzzi 17 mar 2016 ore 09:03 Le news sul tuo Smartphone

lufthansaLa compagnia aerea tedesca Lufthansa ha registrato un utile record nel 2015. Il vettore con sede a Colonia ha registrato guadagni -prima degli interessi e delle imposte- in aumento del 55 per cento a 1,82 miliardi di euro nel 2015, rispetto a 1,17 miliardi di euro del 2014. Il risultato è stato in linea con le previsioni degli analisti.

La società prevede di abbassare i prezzi dei biglietti quest'anno grazie al calo della spesa per carburante passata da 5,8 miliardi di euro del 2015 a circa 4,8 miliardi di euro del 2016. Tuttavia, l'amministratore delegato di Lufthansa Carsten Spohr ha sottolineato che la società prevede solo un lieve aumento nel profitto nel 2016.

Il gruppo ha proposto un dividendo di 0,50 euro per azione dopo aver sospeso un pagamento agli azionisti lo scorso anno. (Red/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: lufthansa , trimestrali europa

Guide Lavoro

Cosa è il codice Ateco e a chi serve

Il codice Ateco serve per classificare l’attività economica svolta in regime di partita Iva e capire quindi quale è il regime fiscale e contributivo che si applica a chi svolge una certa attività economica

da

ABCRisparmio

Cosa è e a cosa serve l'Isee

Cosa è e a cosa serve l'Isee

L’Isee è una sorta di "carta di identità" economica in base alla quale la pubblica amministrazione valuta se un cittadino ha diritto o meno a determinate prestazioni o agevolazioni Continua »