NAVIGA IL SITO

Libra cede al dollaro: perché la criptovaluta non riesce a decollare (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 22 ott 2019 ore 06:59 Le news sul tuo Smartphone

facebook-logoIl quotidiano riporta le ultime novità su Libra, la criptovaluta di Facebook. Il progetto avrebbe innestato la retromarcia. Lo stesso David Marcus, il responsabile del progetto in Facebook e numero uno di Calibra (la sussidiaria con cui Menlo Park sta cercando di entrare nel mercato di pagamenti e transazioni di denaro), ha dichiarato nel corso di un incontro a Washington che “invece di avere una valuta sintetica potremmo avere una serie di stablecoin che rappresentano le valute nazionali sotto forma di token”.

Questo significherebbe, secondo quanto mette in evidenza il Corriere della Sera, che “Libra potrebbe nascere non come un’unica moneta internazionale ancorata a un paniere ma come una serie di monete legate alle singole valute nazionali”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: facebook
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »