NAVIGA IL SITO

Lehman, nuova tranche. Tassi di rimborso al 39% (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 3 apr 2014 ore 08:13 Le news sul tuo Smartphone
lehman_brothersIl quotidiano economico indica che parte oggi la quinta rata di pagamenti, dagli Usa, ai creditori di Lehman Brothers Holding. Si tratta di un importo complessivo cospicuo, il più alto erogato in una singola tranche, pari a 17,9 miliardi di dollari. Un importo che viene distribuito nella prima rata dopo la chiusura del piano di ristrutturazione originario avvenuta con il pagamento dell'ottobre scorso. La sorpresa arriva perché i documenti relativi ai flussi finanziari derivanti dalla gestione degli asset in bonis e alle risorse che ci si aspettava di recuperare dalle società affiliate della capogruppo americana lasciavano intendere tempi più lunghi.
Ma quali sono gli effetti per gli ex obbligazionisti italiani? La gran parte di quelli che avevano i bond dell'olandese Lehman Brothers Treasury si vedranno rimborsare un ammontare pari a circa il 9% del valore del credito, portando il recovery rate al 39%.

LEGGI ANCHE: Lehman Brothers: risarcimenti a 80 miliardi Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: lehman brothers