NAVIGA IL SITO

La trimestrale di Direct Line

di Mauro Introzzi 12 mag 2010 ore 15:27 Le news sul tuo Smartphone
Direct Line, compagnia di assicurazione auto on line, compie 25 anni. Il 2 aprile 1985 a Croydon (Londra) ha venduto la prima polizza auto in Europa senza intermediari, avviando una vera e propria rivoluzione nel mercato. Oggi, in Gran Bretagna, oltre il 70% delle polizze auto è venduto sul web o al telefono e Direct Line conta 7 milioni di clienti.

La raccolta premi del primo trimestre 2010 (oltre 250 milioni di euro a fine 2009), ha messo a segno un +11,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato. I primi tre mesi del 2010 hanno visto inoltre una marcata accelerazione del business, con un trend particolarmente brillante nell’acquisizione di nuovi clienti: +23,1% rispetto al primo trimestre del 2009.
Un altro indicatore fortemente positivo è la significativa crescita di interesse da parte degli automobilisti per l’offerta di Direct Line, che si traduce in un aumento del 54,5% del numero di preventivi erogati. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: primo trimestre 2010