NAVIGA IL SITO

La borsa delle criptovalute ora sbarca a Wall Street. La valutazione è da record (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 19 feb 2021 ore 07:41 Le news sul tuo Smartphone

bitcoin_7Coinbase è la società che gestisce una piattaforma dove è possibile scambiare molte criptovalute e ha un valore di settantasette miliardi di dollari che potrebbero diventare cento nella prossima quotazione di borsa, dato che il suo ingresso a Wall Street è imminente.

 Il valore si basa sugli scambi dell'ultima settimana sul Nasdaq Private Market, dove si sta formando il prezzo in vista del debutto. Coinbase ha raggiunto 303 dollari ad azione nel mercato secondario - un aumento notevole, visto che la prima settimana la vedeva attestata sui 200 dollari.

L'impennata arriva mentre il bitcoin continua a salire di valore, e ieri ha superato quota 52 mila dollari battendo un nuovo record. Una spinta dovuta non solo al fatto che molte aziende quotate hanno iniziato a comprare criptovalute, ma sempre più operatori tradizionali li hanno inclusi tra i loro asset digitali.

Coinbase dunque, stando quanto riportato da Alberto Flores D'Arcais di Repubblica, sarebbe destinata a diventare la prossima grande Ipo del "fintech" grazie a una quotazione diretta, vale a dire con vendita di azioni al pubblico. Negli ultimi tre mesi 2020, Coinbase ha generato fatturato per circa 2,3 miliardi di dollari, con margini di profitto superiori al 20%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wall street