NAVIGA IL SITO

La Bce schiaccia il pedale del QE (MF)

di Mauro Introzzi 20 mag 2015 ore 08:42 Le news sul tuo Smartphone

bce3_1Il quotidiano finanziario scrive che la Banca Centrale Europea aumenterà gli acquisti in vista della scarsa liquidità estiva, quando i volumi sui mercati saranno minori. Lo ha dichiarato nei giorni scorsi il consigliere esecutivo dell'istituto guidato da Mario Draghi, Benoit Coeure.
A proposito delle forti vendite di bond sovrani e del conseguente incremento dei rendimenti avvenuti nei giorni scorsi Coeure ha affermato di non vederli come motivo di preoccupazione, dal momento che per ora riflettono una correzione del mercato. Preoccupa maggiormente - secondo l'economista - la rapidità dell'inversione, visto che si è trattato di un altro incidente di estrema volatilità sui mercati dei capitali mondiali che stanno mostrando segni di liquidità ridotta.

LEGGI ANCHE: Quantitative Easing BCE, dettagli tecnici

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , quantitative easing