L’America cresce, spinta sui prezzi. Yellen pronta a nuovo rialzo dei tassi (Corriere della Sera)
di Mauro Introzzi 19 gen 2017 ore 06:31 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano riporta le parole pronunciate ieri dalla presidente della Federal Reserve, Janet Yellen, durante un discorso al «Commonwealth Club of California», a San Francisco.
L’intervento della numero uno della Fed era molto atteso per capire quali saranno i passi successivi, dopo il rialzo del tasso di interesse, ora allo 0,50-0,75%, deciso lo scorso dicembre.
L’economista ha evidenziato come gli Usa siano molto vicini al raggiungimento del doppio obiettivo su lavoro e prezzi. La Fed sarebbe anche tentata dall’idea di accelerare più rapidamente l’aumento dei tassi di interesse, ma potrebbe correre il rischio di spingere l’economia in recessione, “quindi è sensato mantenere un ritmo di incremento graduale”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.