NAVIGA IL SITO

Febbre da e-commerce: Alibaba debutta in Borsa, a ottobre tocca a Zalando (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 19 set 2014 ore 07:51 Le news sul tuo Smartphone

alibaba4La Repubblica ha dato ampio risalto ai prossimi debutti in borsa di Alibaba e di Zalando.
In particolare il colosso Internet cinese debutterà oggi a Wall Street, probabilmente al prezzo massimo della forchetta fissata tra i 66 dollari e i 68 dollari per azione. Di conseguenza, la capitalizzazione iniziale dell’azienda sarà di 167 miliardi di dollari. Valore che, secondo gli analisti, è destinato a salire, in quanto moltissimi fondi e piccoli investitori sono rimasti fuori dall’offerta globale e potrebbero entrare nel capitale comprando le azioni sul mercato. Senza dimenticare che Alibaba ha deciso di quotare solo il 13,2% del capitale, scelta che potrebbe creare un effetto rarità dei titoli sul mercato.
Il quotidiano ha segnalato che Zalando “varrà al massimo 5,6 miliardi, dato che le sue azioni saranno offerte in collocamento a un prezzo compreso tra 18 e 22,5 euro”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alibaba , zalando