NAVIGA IL SITO

Investimenti green, gli asset scelti da Serge Pizem (AXA)

di Redazione Lapenna del Web 23 mar 2021 ore 10:38 Le news sul tuo Smartphone

cambiamento-climatico-borseUtility, i cui ricavi sono in gran parte legati alle energie rinnovabili, società industriali, che producono apparecchiature elettriche, e imprese tecnologiche, che forniscono semiconduttori per il settore delle energie rinnovabili. 

Sono queste le preferenze di Serge Pizem. Il gestore del fondo AXA WF Global Optimal Income di AXA IM guarda a un contesto generale caratterizzato da investimenti nel green, in un range temporale che si potrà estendere fino a “10 anni”, grazie ai piani di stimolo fiscale dei governi, tra cui quello, da 550 miliardi di euro, messo in campo dall'Unione Europea. 

Per questo “crediamo che le società esposte al settore delle rinnovabili possano potenzialmente generare una crescita degli utili superiore alla media di mercato”, sottolinea l’analista.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mercato azionario