Intel batte le attese. Ma ufficializza una ristrutturazione miliardaria
di Mauro Introzzi 19 ott 2016 ore 09:00 Le news sul tuo SmartphoneIntel ha chiuso il terzo trimestre dell’anno con un utile di 3,4 miliardi di dollari, o 69 centesimi per azione, in crescita dai 3,1 miliardi, o 64 centesimi per azione, dello stesso periodo dell’anno precedente. Depurando i conti dalle componenti non ordinarie l’utile passa a 3,9 miliardi di dollari, o 80 centesimi per azione, dai 3,2 miliardi, o 66 centesimi per azione, dello stesso periodo dell’anno precedente. I ricavi sono arrivati a 15,8 miliardi di dollari, in salita del 9% rispetto all’anno precedente.
Gli analisti prevedevano un utile netto di 73 centesimi con ricavi pari a 15,6 miliardi.
Il gruppo ha comunicato che prevede di sostenere costi di ristrutturazione e altri oneri non ordinari per 2,3 miliardi di dollari. Circa 250 milioni di essi saranno di competenza dell’ultimo trimestre dell’anno.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.