NAVIGA IL SITO

ING Group, i risultati del primo semestre 2017

di Edoardo Fagnani 2 ago 2017 ore 09:48 Le news sul tuo Smartphone

ing-group-logoING Group ha terminato il primo semestre del 2017 con un utile netto di 2,51 miliardi di euro, risultato che si confronta con i 2,55 miliardi contabilizzati negli stessi mesi dello scorso anno (-1,5%). La compagnia ha ricordato che il dato dello scorso anno comprendeva una voce straordinaria, relativa alla cessione della quota in NN Group. Al netto di questa voce l’utile sarebbe cresciuto del 19,1%. Al contrario, i ricavi sono cresciuti del 3,4%, passando da 8,63 miliardi a 8,93 miliardi di euro. Nel solo secondo trimestre l’utile netto è salito del 5,9% a 1,37 miliardi di euro.

A fine giugno il Common Equity tier 1 ratio delle attività bancarie era salito al 14,5%, mentre gli attivi ponderati per il rischio ammontavano a 310,3 miliardi di euro

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ing group , trimestrali europa