NAVIGA IL SITO

Informazioni Consob: Scheda di controllo del collegio sindacale : comunicazione

di La redazione di Soldionline 8 apr 2003 ore 10:10 Le news sul tuo Smartphone
Con comunicazione n. 3021582 del 4 aprile 2003, indirizzata ai collegi sindacali delle società italiane quotate nei mercati regolamentati italiani, la Commissione ha raccomandato la predisposizione e l'invio alla Consob di una nuova versione della scheda riepilogativa dell'attività di controllo del collegio sindacale, che pertanto sostituisce quella già raccomandata e allegata alla comunicazione n. 1025564 del 6 aprile 2001 (vedi "Consob Informa" n. 15/2001).

A distanza di due anni, infatti, l'esperienza maturata e i contatti intercorsi con gli operatori hanno evidenziato l'esigenza di procedere, sempre nel rispetto di quanto indicato nella citata comunicazione del 6 aprile 2001, ad un aggiornamento dei contenuti della scheda riepilogativa nonchè ad alcune modifiche migliorative del relativo programma di compilazione.

La Commissione ha raccomandato la predisposizione della nuova versione della scheda a partire dalle assemblee di approvazione dei bilanci chiusi al 31 dicembre 2002.

In via transitoria, i collegi sindacali delle società le cui assemblee di approvazione del bilancio si fossero già tenute o si terranno entro il 30 aprile 2003, potranno inviare la scheda entro il 15 maggio 2003.

Ai collegi sindacali che alla data di ricevimento della comunicazione in argomento avessero già trasmesso la scheda di controllo, utilizzando la precedente versione, è stato raccomandato un ulteriore invio secondo il nuovo schema da effettuarsi entro la medesima data del 15 maggio 2003.

Le istruzioni per la compilazione e per la trasmissione alla Consob della nuova versione della scheda di controllo (contenute in una apposita Guida), unitamente al programma per la compilazione, sono disponibili sul sito www.consob.it.

Tratto dalla testata giornalistica "Consob Informa" Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.