NAVIGA IL SITO

Indici USA nervosi: sale il DOW, scende il Nasdaq

di Edoardo Fagnani 10 nov 2020 ore 07:13 Le news sul tuo Smartphone

wallstreet2_4Forte volatilità per i principali indici azionari statunitensi dopo la vittoria di Joe Biden nelle elezioni presidenziali statunitensi, nonostante Donald Trump non abbia riconosciuto la vittoria del rivale e abbia promesso numerosi ricorsi.

Il Dow Jones ha registrato un progresso del 2,95% a 29.158 punti, ma aveva toccato un massimo a 29.934 punti. L’S&P500 ha guadagnato l'1,17% a 3.551 punti, dopo aver fissato il massimo storico a 3.646 punti. In rosso, invece, il Nasdaq (-1,53% a 11.714 punti), che in avvio di giornata aveva portato il massimo storico a 12.108 punti.

Seduta decisamente positiva per Pfizer (+7,69%): il colosso farmaceutico statunitense e BioNtech hanno comunicato che il vaccino contro il Covid-19 sviluppato dalle due società ha mostrato un’efficacia nell’ordine del 90% nella prevenzione della malattia.

In evidenzia anche i titoli del settore petrolifero dopo che il prezzo del greggio a New York (contratto con scadenza a dicembre 2020) ha sfiorato i 41 dollari al barile: Chevron è balzata dell'11,6%.

In controtendenza Apple, che ha lasciato sul terreno il 2%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wall street

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »