Gli indici USA chiudono in rosso dopo le dichiarazioni di Powell
di Edoardo Fagnani 7 mar 2023 ore 22:18 Le news sul tuo SmartphoneI principali indici azionari statunitensi hanno registrato ribassi nell'ordine dell'1-2%, dopo le dichiarazioni del presidente della FED, Jerome Powell, al Senato USA. Il banchiere ha segnalato che i tassi di interesse dovrebbero essere più alti di quanto anticipato in precedenza, dal momento che la battaglia contro l’inflazione non è ancora conclusa.
Il Dow Jones ha chiuso in calo dell'1,72% a 32.856 punti, mentre l’S&P500 ha perso l'1,53% a 3.986 punti. Segno meno anche per il Nasdaq (-1,25% a 11.530 punti).
META Platforms ha chiuso sotto la parità (-0,21% a 184,51 dollari). Secondo alcune indiscrezioni, il taglio dei posti di lavoro previsto al gruppo che fa capo a Mark Zuckerberg potrebbe essere più drastico del previsto.
In generale ribasso i titoli del settore finanziario. Spiccano i cali di Goldman Sachs e Jp Morgan Chase che hanno perso rispettivamente il 3,07% e il 2,94%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.