NAVIGA IL SITO

Indici USA negativi. Twitter ancora in rialzo

di Edoardo Fagnani 6 apr 2022 ore 07:08 Le news sul tuo Smartphone

wall-street_1I principali indici azionari statunitensi hanno terminato la seduta in territorio negativo.

Il Dow Jones ha subito un calo dello 0,8% a 34.641 punti, mentre l’S&P500 ha perso l'1,26% a 4.525 punti. Performance peggiore per il Nasdaq (-2,26% a 14.204 punti).

E' proseguito il riazo di Twitter (+2,02%), dopo il rally registrato nella seduta precedente, in seguito alla decisione di Elon Musk di rilevare il 9,2% del capitale del popolare social network. Sulla base del prezzo di chiusura del 4 aprile 2022 la quota del numero uno di Tesla Motors in Twitter vale 3,67 miliardi di dollari. Intanto, da un filing depositato presso la SEC (la corrispondente statunitense della Consob italiana) si apprende che Elon Musk sarà nominato nel consiglio di amministrazione di Twitter fino all’assemblea degli azionisti del 2024. Il documento precisa che nel periodo in cui farà parte del CdA il numero uno di Tesla Motors non potrà superare – anche indirettamente – il 14,9% del capitale di Twitter.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wall street