NAVIGA IL SITO

Indici Usa in calo. Balzo degli automobilistici

di Mauro Introzzi 3 giu 2021 ore 16:49 Le news sul tuo Smartphone

wallstreet_11In rosso, come preannunciavano i future, i principali indici delle borse Usa dopo quasi un'ora e mezza di contrattazioni. Il Dow Jones registra un calo dello 0,44% a 34.447 punti mentre lo Standard & Poor's 500 perde lo 0,71% a 4.178. Di più di un punto percentuale la flessione del Nasdaq (-1,22% a 13.588 punti). Tra i titoli maggiormente in controtendenza gli automobilistici Ford e General Motors. La prima guadagna il 6,44%, la seconda il 6,39%.

A condizionare i mercati alcuni tensioni geopolitiche tra Usa, Russia e Cina. La seconda ha dichiarato che toglierà il dollaro dal suo fondo per il benessere nazionale, una decisione che potrebbe avere l'effetto di ridurre l’esposizione agli asset americani. Nel frattempo gli States hanno dichiarato che potrebbe essere esteso il divieto agli investimenti in aziende che intrattengono rapporti con l’esercito cinese.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wall street