NAVIGA IL SITO

Indici USA in rosso nell'ultima seduta della settimana

di Edoardo Fagnani 3 apr 2020 ore 22:14 Le news sul tuo Smartphone

wall-street_1Giornata negativa per i principali indici azionari statunitensi, dopo il dato sull’occupazione relativo al mese di marzo, che ha mostrato un calo delle buste paga di 701mila unità e un incremento del tasso di disoccupazione al 4,4%. Filippo Diodovich - senior strategist di IG Italia - ha evidenziato che il dato sui non farm payrolls si riferisce al periodo conclusosi alla metà di marzo quando ancora negli Stati Uniti non erano state prese le misure più rigide di lockdown.

Il Dow Jones ha subito una flessione dell'1,69% a 21.053 punti, mentre il Nasdaq ha registrato un calo dell'1,53% a 7.373 punti. Variazione simile per l’S&P500 (-1,51% a 2.489 punti).

Prese di beneficio sui titoli del settore petrolifero: Chevron ed ExxonMobil hanno perso rispettivamente l’1,31% e il 2,95%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wall street