NAVIGA IL SITO

Wall Street in calo dopo le parole della FED

di Mauro Introzzi 22 giu 2023 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

wallstreet_12Chiusura in rosso, nella seduta di mercoledì 21 giugno, per i principali indici delle borse americane. Alla campana di fine contrattazioni il Dow Jones ha registrato un calo dello 0,3% a 33.952 punti mentre lo Standard & Poor's 500 ha perso lo 0,52% a 4.366 punti. In rosso (-1,21%) anche il Nasdaq, che si è attestato a quota 13.502 punti.

A pesare sulle contrattazioni l'intervento del numero uno della FED, Jerome Powell, davanti al Congresso Usa. L'economista ha dichiarato che la banca centrale Usa sarà costretta ad alzare ancora i tassi di interesse in modo da frenare la crescita economica e contenere le spinte inflazionistiche. Il processo per portare l'indice dei prezzi al consumo sotto il 2% sarebbe ancora lungo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wall street