NAVIGA IL SITO

Indici USA positivi: nuovi massimi per S&P500 e Nasdaq

di Edoardo Fagnani 15 mag 2024 ore 22:12 Le news sul tuo Smartphone

wallstreet_10I principali indici azionari statunitensi hanno terminato la seduta in territorio positivo, dopo i dati sull'inflazione relativi al mese di aprile 2024. Greg Wilensky - Portfolio Manager di Janus Henderson ha segnalato che i dati sull'inflazione mantengono vive le speranze di un primo taglio del tasso di riferimento della Fed a luglio. "Affinché questo si concretizzi sarebbe però necessario che questi piccoli, ma positivi, passi indietro nella direzione della moderazione dell'inflazione siano rapidamente supportati da una combinazione di notizie positive più significative sull'inflazione stessa e/o da segnali più concreti di debolezza del mercato del lavoro nelle prossime 10 settimane", ha puntualizzato l'esperto.

Il Dow Jones ha messo a segno un progresso dello 0,88% a 39.908 punti, mentre l’S&P500 ha guadagnato l'1,17% a 5.308 punti, poco sotto al nuovo massimo storico di 5.312 punti. Performance migliore per il Nasdaq (+1,4% a 16.742 punti, con il nuovo massimo a 16.750 punti).

Sono scattate le prese di beneficio su GameStop (-18,8% a 39,57 dollari), dopo il rally registrato nelle precedenti due sedute.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wall street