NAVIGA IL SITO

Indici USA in rosso. Focus sui bancari

di Edoardo Fagnani 15 ott 2020 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

wall-street-new-yorkI principali indici azionari statunitensi hanno terminato la seduta in territorio negativo. Riflettori sempre puntati sul settore bancario, in scia alle trimestrali di alcuni colossi finanziari.

Il Dow Jones ha registrato un ribasso dello 0,58% a 28.514 punti, mentre l’S&P500 è sceso dello 0,66% a 3.489 punti. Performance peggiore per il Nasdaq (-0,8% a 11.769 punti).

In frazionale progresso Goldman Sachs (+0,2%): il colosso finanziario ha chiuso il terzo trimestre del 2020 con ricavi e redditività in forte miglioramento e superiori alle stime degli analisti; in particolare, l’utile per azione è salito da 4,79 ollari a 9,68 dollari per azione, superando nettamente i 5,54 dollari del consensus degli analisti.

Chiusura decisamente negativa per Bank of America (-5,33%): il colosso finanziario ha chiuso il terzo trimestre del 2020 con un utile per azione in calo da 0,56 dollari a 0,51 dollari, ma migliore rispetto agli 0,49 dollari stimati dagli analisti. I ricavi si sono ridotti del 10,8% a 20,34 miliardi di dollari, in conseguenza alla contrazione del margine di interesse.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wall street

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »