Seduta nervosa per Wall Street. Focus sui bancari
di Edoardo Fagnani 13 mar 2023 ore 21:29 Le news sul tuo SmartphoneSeduta caratterizzata da forte volatilità per i principali indici azionari statunitensi.
Il Dow Jones ha subito una flessione dello 0,28% a 31.819 punti, mentre l’S&P500 ha ceduto lo 0,15% a 3.856 punti. Segno più, invece, per il Nasdaq (+0,45% a 11.189 punti).
In forte ribasso titoli del settore finanziario, in scia al crack di Silicon Valley Bank, l’istituto statunitense focalizzato sulle start up tecnologiche. Le principali autorità finanziarie americane sono intervenute con misure ad hoc per evitare un possibile contagio al sistema bancario del paese. Spiccano i cali di Goldman Sachs e Jp Morgan Chase che hanno perso rispettivamente il 3,71% e l'1,8%. Performance peggiore per American Express (-4,87%).
Chiusura decisamente positiva, invece, per Apple (+1,33%).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.