NAVIGA IL SITO

Indici USA positivi in scia al Nasdaq. Balzo di Tesla

di Edoardo Fagnani 13 ago 2020 ore 07:21 Le news sul tuo Smartphone

wallstreet_10Chiusura decisamente positiva per i principali indici azionari statunitensi.

Il Dow Jones ha guadagnato l'1,05% a 27.977 punti, mentre l’S&P500 ha registrato un progresso dell’1,4% a 3.380 punti. Performance migliore per il Nasdaq (+2,13% a 11.012 punti).

Seduta spumeggiante per Tesla Motors (+13,1%). I vertici della società automobilistica hanno comunicato la decisione di procedere con un frazionamento azionario, nel rapporto di 5 nuove azioni ogni titolo esistente, con l’obiettivo di rendere più accessibile l’acquisto delle azioni ai piccoli risparmiatori.

In frazionale progesso Moderna (+0,8%): la società farmaceutica ha annunciato di aver siglato un accordo per la vendita al governo USA di 100 milioni di dosi di un vaccino sperimentale contro il Covid-19. Il controvalore dell’accordo è pari a 1,5 miliardi di dollari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: wall street