NAVIGA IL SITO

Incertezza e prudenza sull'azionario

di Redazione Lapenna del Web 2 ott 2020 ore 10:26 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiPosizionamento neutrale sulle azioni e incertezza sul mercato. E' questa la view di Stefan Scheurer - Director di Global Capital Markets& Thematic Research, per Allianz Global Investors.

Il mercato teme una seconda ondata di Covid19 e gli allentamenti delle misure di lockdown hanno favorito queste paure. I listini approcciano in modo molto diverso il problema soprattutto a causa dei contesti economici molto differenti tra loro. Mentre negli Stati Uniti le Borse sembrano più vulnerabili, secondo Stefan Scheurer, a causa pincipalmente delle quotazioni che hanno raggiunto i valori massimi, in altri contesti, quali Europa, Giappone e Paesi Emergenti le valutazioni sono più caute.

L'esperto ritiene che le Banche Centrali possano supportare ancora a lungo l'economia, nella speranza di una rapida ripresa e questo porta dei benefici agli asset rik-on quali l'azionario. La prudenza però è fondamentale in questo momento economico e un posizionamento neutrale è preferibile, alla luce del nuovo incremento dei casi di infezione in alcuni Paesi e aree geografiche, e dei segnali di una decelerazione delle dinamiche di crescita provenienti da numerosi indicatori economici.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento