Dalla Francia arriva la nuova sfida per Ikea e Mercatone Uno. Domani il gruppo francese Conforama inaugurerà, a San Giuliano Milanese, il primo dei dieci punti vendita che verranno aperti nei prossimi tre anni. L’articolo propone un intervista ad Alberto Baldan, l’amministratore delegato dell’azienda controllata dal colosso Ppr. Baldan descrive i progetti nei confronti del mercato italiano che è descritto come quello con il più alto potenziale di sviluppo. In Italia la spesa pro-capite in arredamento raggiunge i 243 euro, in Francia è pari a 153 euro.
L’obiettivo è di arrivare a coprire il 5% dell’intero mercato, grazie anche all’apporto di Emmezeta, anch’esso parte del gruppo Conforama. Baldan annuncia che ci si attende che il 50% del fatturato venga realizzato dal settore arredamento, il 30% dagli elettrodomestici e il 20% dalle decorazioni.
(M. Gervasio, pag. 11)
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.