NAVIGA IL SITO

Il numero uno di Toyota attacca l’auto elettrica: “Inquinante e troppo cara” (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 18 dic 2020 ore 07:28 Le news sul tuo Smartphone

giappone_9La Repubblica analizza le parole del presidente di Toyota, Akio Tayoda, che avrebbe dichiarato in un incontro con i giornalisti nella capitale nipponica che una spinta troppo veloce all'elettrico potrebbe condurre ad un effetto controproducente per il settore automobilistico.

L'articolo di Luca Piana si focalizza sulla posizione del numero uno del gruppo giapponese, dopo le indiscrezioni arrivate all'inizo di dicembre dalla stampa locale sul possibile divieto alla vendita delle auto a benzina dal 2035 da parte del governo.

Tayoda avrebbe evidenziato l'impatto che, una misura di questa portata, sull'economia, in quanto la misura costerebbe circa fra i 135 e i 358 miliardi di dollari, ambientale, in quanto l'energia elettrica del paese arriva principalmente da centrali di carbone e gas oltre ai bilanci delle  famiglie, con auto più care. Si riaccenderebbe così il dibattito sull'ambiente e l'ecosostenibilità all'interno del paese.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.