IBM, ricavi in calo nel secondo trimestre 2017
di Edoardo Fagnani 18 lug 2017 ore 22:22 Le news sul tuo SmartphoneIBM ha chiuso il secondo trimestre del 2017 con ricavi per 19,29 miliardi di dollari, in contrazione del 5% rispetto ai 20,24 miliardi del corrispondente periodo dell’esercizio precedente. A parità di tassi di cambio il fatturato sarebbe sceso del 3%. Il trimestre si è chiuso con un utile netto di 2,33 miliardi di dollari, rispetto ai 2,5 miliardi del secondo trimestre del 2016. Di conseguenza, l’utile per azione è salito sceso a 2,61 dollari a 2,48 dollari. Escludendo le voci straordinarie, l’utile per azione sarebbe stato di 2,97 dollari. Le stime degli analisti indicavano un utile per azione di 2,74 dollari e ricavi per 19,5 miliardi di dollari.
Per l’intero 2017 i vertici di IBM prevedono un utile per azione (escluse le poste straordinarie) per almeno di 13,8 dollari.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.