NAVIGA IL SITO

I grandi azionisti faranno causa a Volkswagen (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 19 ott 2015 ore 07:24 Le news sul tuo Smartphone

volkswagen5Il quotidiano scrive che contro Volkswagen ci sarebbe allo studio, da parte dei grandi azionisti della società, un'azione legale da 40 miliardi contro i manager. Secondo quanto anticipato dal Sunday Telegraph si tratterebbe di un’azione legale per recuperare le enormi perdite in Borsa derivate dal crollo del titolo. I grandi azionisti avrebbero già affidato il caso a Quinn Manuel, già vincitore di numerose cause per clienti e rappresentanti di gruppi come Google, Sony e Fifa. L’azione legale dovrebbe partire in Germania in base al Securities Trading Act e secondo quanto riferito dallo stesso Quinn Emanuel, la prima tranche sarà presentata entro febbraio.
Nel frattempo proseguono le altre azioni giudiziarie. La polizia francese, dopo la Guardia di finanza italiana, ha effettuato un blitz nel quartier generale Volkswagen di Villers-Cotterets, vicino Parigi, sequestrando documenti e computer.

LEGGI ANCHE: 7 cose che forse non sapete sulla Volkswagen

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: volkswagen