NAVIGA IL SITO

Wall Street ad alta velocità nel mirino Fbi: "Possibile insider trading negli scambi" (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 2 apr 2014 ore 08:18 Le news sul tuo Smartphone

Il quotidiano indica che l'high frequency trading è finita sotto il faro dell'Fbi. Il sistema di transazioni finanziarie ad altissima velocità è al vaglio di un esercito di agenti esperti nell'informatica e nella finanza per ravvisare eventuali reati dietro le complesse raffiche di ordini di acquisto o vendita che bombardano i mercati attraverso dei software informatici che agiscono in frazioni infinitesimali di secondo. Il reato ipotizzato è quello dell'insider trading, visto che i protagonisti dell'Hft potrebbero beneficiato di informazioni privilegiate o avere vantaggi competitivi sleali e illegali.

LEGGI ANCHE - High Frequency Trading: novità dalla Mifid

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: high frequency trading

Guide Lavoro

Dimissioni per giusta causa: quando sono possibili e come si danno

Le dimissioni per giusta causa consentono al lavoratore di risolvere immediatamente il rapporto di lavoro. Se ricorre giusta causa, il lavoratore può licenziarsi senza preavviso al datore di lavoro.

da

ABCRisparmio

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

Lotteria degli scontrini: come si partecipa (e si vince)

La lotteria degli scontrini è una delle manovre che secondo l’attuale esecutivo dovrebbe favorire il riemergere di una certa parte di sommerso. Vediamo cos’è e come funziona Continua »