NAVIGA IL SITO

Wall Street ad alta velocità nel mirino Fbi: "Possibile insider trading negli scambi" (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 2 apr 2014 ore 08:18 Le news sul tuo Smartphone

Il quotidiano indica che l'high frequency trading è finita sotto il faro dell'Fbi. Il sistema di transazioni finanziarie ad altissima velocità è al vaglio di un esercito di agenti esperti nell'informatica e nella finanza per ravvisare eventuali reati dietro le complesse raffiche di ordini di acquisto o vendita che bombardano i mercati attraverso dei software informatici che agiscono in frazioni infinitesimali di secondo. Il reato ipotizzato è quello dell'insider trading, visto che i protagonisti dell'Hft potrebbero beneficiato di informazioni privilegiate o avere vantaggi competitivi sleali e illegali.

LEGGI ANCHE - High Frequency Trading: novità dalla Mifid

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: high frequency trading
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »