Google frena la concorrenza: l’Ue pronta a una maximulta (La Repubblica)
di Edoardo Fagnani 12 lug 2018 ore 07:48 Le news sul tuo SmartphoneLa Repubblica ha ripreso una notizia pubblicata dal Wall Street Journal, secondo cui la commissione europea si prepara a comminare una nuova multa a Google per abuso di posizione dominante.
L’oggetto del contendere sarebbe Android, il sistema operativo sviluppato dal colosso statunitense. Come spiegato dal quotidiano, secondo la Commissione Europea, “Alphabet, la holding a cui fa capo il gigante di Internet, potrebbe avere ostacolato i potenziali concorrenti per tutelare le attività legate alla pubblicità mobile”.
La multa per Google sarebbe da record e potrebbe arrivare fino al 10% del fatturato del colosso statunitense. Inoltre, la sanzione potrebbe essere accompagnata da richieste di modifica del sistema operativo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.