NAVIGA IL SITO

Anche Google si piega alla crisi: annunciati 12mila licenziamenti (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 23 gen 2023 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

alphabet_4Secondo quanto scrive Biagio Simonetta per il Sole24Ore il 21 gennaio, l'unico colosso a non aver ancora licenziato i propri dipendenti, rimane Apple. Dopo Amazon e Microsoft, l'ultima società tech ad aver annunciato il taglio dei posti di lavoro è Google, che lascerà a casa 12mila dipendenti, portando a 210mila il conto complessivo dei licenziamenti. 

In termini percentuali, questo rappresenterebbe un taglio del 6% della forza lavoro globale di Google, che a settembre 2022 contava 187mila dipendenti.

Le motivazioni risiedono nel modello di business di Big G, nonchè incentrato su annunci online e cloud, settori, come riporta Simonetta, sotto stress a causa di inflazione, incertezze geopolitiche e aumento dei tassi. Dall'inizio del 2023, il numero di licenziamenti complessivi ammonta a 55mila, segnalando un problema nell'economia globale, dato che: "i licenziamenti di Big Tech raccontano meglio di qualsiasi altra cosa come l’industria tecnologica veda la recessione all’orizzonte" scrive Simonetta.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alphabet