NAVIGA IL SITO

Google si trasforma in Alphabet (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 12 ago 2015 ore 08:42 Le news sul tuo Smartphone

google5Il quotidiano economico descrive il cambio di pelle di Google, che diventerà una holding - battezzata Alphabet - con l’obiettivo di rendere il gruppo più ordinato e la sua struttura più chiara per gli investitori. Una scelta che porta con sè anche un forte cambiamento organizzativo, con l'indiano Sundar Pichai nuovo amministratore delegato.
Il passaggio ad Alphabet garantirà spazio e autonomia adeguate alle molteplici avventure avviate dal gruppo sulla frontiera dell’innovazione, che si estendono ormai dalla longevità, ai droni e le auto.
Il gruppo ha preso in prestito una pagina della dottrina di Warren Buffett e ha praticamente riprodotto una Berkshire Hathaway dell’hi-tech. Page aveva citato fin dallo scorso dicembre proprio la corazzata dell’Oracolo di Omaha quale modello per tenere le redini di aziende complesse.
Il nome Alphabet non è solo la collezione di lettere che rappresenta il linguaggio, ma l'insieme di due parole "Alpha" e "Bet": vale a dire una scommessa (bet) su Alpha (un rendimento dell’investimento superiore agli indicatori di riferimento).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: google , alphabet

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »