NAVIGA IL SITO

Torna il tocco d'oro di Soros. Quantum incassa 5,5 miliardi (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 11 feb 2014 ore 08:21 Le news sul tuo Smartphone
george-sorosIl quotidiano fa i conti in tasca al famoso finanziere George Soros, che nonostante gli anni che passano ha chiuso il 2013 con un altro capital gain da capogiro. Il suo fondo Quantum Endowment ha avuto il secondo anno migliore di sempre, guadagnando 5,5 miliardi di dollari. Dalla sua fondazione il Quantum ha generato quasi 40 miliardi di dollari di utili.
George Soros è diventato famoso nel 1992 quando prese una posizione corta contro la sterlina e vendette a termine l'equivalente di 10 miliardi di dollari della moneta britannica per poi riacquistarle poco dopo a un prezzo più basso. In quell'operazione Soros incassò un profitto netto di un miliardo e la sterlina fu costretta ad uscire dal Sistema Monetario Europeo (Sme).

LEGGI ANCHE: I migliori hedge fund: ecco quanto hanno reso nel 2013
LEGGI ANCHE: Chi ha fatto più soldi nel 2013 tra i finanzieri Usa?
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: george soros