NAVIGA IL SITO

General Electric addio al Dow Jones dopo più di un secolo (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 21 giu 2018 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

general-electricIl quotidiano commenta l’uscita, dal paniere del Dow Jones, di General Electric. Succede dopo 110 anni di presenza ininterrotta, a causa di una capitalizzazione insufficiente.

Il titolo della conglomerata, considerata per anni “un riassunto dell’economia più ricca del mondo”, era l’unico ancora presente nel Dow Jones dalla sua creazione.

Secondo quanto ricorda La Repubblica “General Electric porta nel suo stesso nome il marchio di un’epoca: quel periodo tra la fine dell’Ottocento e il primo Novecento che vide un consolidamento di tanti settori industriali, con fusioni e acquisizioni che diedero nascita a colossi. L’aggettivo generale (come per General Motors, General Food) esibiva con orgoglio l’ambizione a dominare un intero settore”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: general electric , wall street