FRANCOFORTE (AFX-PMF) - Rwe Ag in rialzo negli scambi di meta' dopo che la divisione Energia della multi-utility tedesca ha riportato un incremento negli utili del quarto trimestre, giudicato positivamente da analisti e operatori. A contribuire al rialzo e' intervenuta anche la revisione al rialzo delle previsioni sugli utili annuali per l'intero gruppo.
Nell'ultimo trimestre dell'anno fiscale la controllata Energia di Rwe ha registrato il primo risultato in controtendenza rispetto al trend negativo degli ultimi sette trimestri, beneficiando del decremento dei prezzi dell'elettricita' e del concretizzarsi delle misure di riduzione dei costi.
Mario Kristl, analista di Helaba Trust, esprime sul titolo il giudizio "outperformer" con un target price di 52 eur, mentre Andreas Thielen di Credit Lyonnais afferma che le notizie sul procedere del programma di taglio dei costi da 2,55 mld devono essere interpretate positivamente.
Questa mattina, Rwe Ag ha rivisto al 35%, dal precedente 34%, la previsione sulla crescita dell'utile operativo per l'esercizio al 30 giugno.
Il risultato sarebbe cosi' superiore ai 2,664 mld eur del passato esercizio. Secondo quanto riferito dal gruppo, il risultato operativo sarebbe stato sostenuto dal consolidamento di Vew Ag e Thames Water Plc, nonche' dagli utili record della divisione petrolifera.
L'incremento sarebbe in linea con quanto gia' atteso degli analisti, anche se ora per Kristl si puo' delineare un incremento anche del 40%. "Il business dell'acqua sara' la chiave futura per la crescita degli utili", ha commentato il broker.
Alle 13.00 il titolo sale dello 0,68% a 47,08 eur.
dm/lv P
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.