NAVIGA IL SITO

Facebook sventola a Wall Street. Zuckerberg con 30 guardie del corpo (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 8 mag 2012 ore 09:34 Le news sul tuo Smartphone
Il quotidiano di via Solferino celebra l'inizio del road show, a New York, di Facebook. Il social network fondato da Mark Zuckerberg, che è arrivato alla presentazione per gli analisti con uno stuolo di guardie del corpo, sarà valorizzato quasi 100 miliardi di dollari se le azioni verranno collocate nella parte alta della forchetta, annunciata nei giorni scorsi, compresa tra i 28 e i 35 dollari per azione.
Facebook metterà sul mercato 337,4 milioni di titoli, metà dei quali offerti da fondatori dipendenti e grandi investitori, per un valore massino dell'Ipo pari a 13,6 miliardi di dollari. La quota del fondatore Mark Zuckerberg (che rimarrà l'azionista di maggioranza) sarà valorizzata 18,7 miliardi di dollari.
La società guadagna 4,34 dollari per ciascuno dei suoi 900 milioni di utenti, anche se nel primo trimestre di quest'anno i profitti sono scesi rispetto al 2011.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ipo facebook , facebook