NAVIGA IL SITO

"Facebook si chiamerà Meta". Il futuro è il mondo virtuale (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 29 ott 2021 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

facebook_5Da Facebook a Meta. Sarà quest’ultimo il nuovo nome della società che gestisce i social network Facebook e Instagram, la piattaforma WhatsApp e che opera nel segmento della realtà virtuale tramite Oculus. Lo scrive Martina Pennisi sul Corriere della Sera. L’annuncio è arrivato nel corso dell’evento Connect

Dietro la mossa di Mark Zuckerberg qualcuno legge qualcosa di più del riferimento al metaverso, in cui il fondatore di Facebook ha deciso di investire 10 miliardi di dollari nel 2021. “Zuckerberg sposta l’attenzione dal marchio originario, ormai associato a disinformazione e circolazione di contenuti divisivi - si legge sul quotidiano.

Che cos’è il metaverso? Si tratta di una realtà virtuale in cui lavorare, fare acquisti, giocare e incontrarsi, grazie a un visore VR come quelli del marchio Oculus. Le azioni di Meta, che per logo ha il simbolo dell’infinito, verranno scambiate dal prossimo 1° dicembre come “MVRS”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: facebook