NAVIGA IL SITO

Facebook crolla, shock Nasdaq: 900 miliardi bruciati dai big (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 4 feb 2022 ore 07:20 Le news sul tuo Smartphone

facebook_5Gli investitori hanno forse cominciato a perdere la loro incrollabile fiducia nei confronti delle cosiddette Faang. Si calcola che i titoli delle big tech, che a fine 2021 capitalizzavano complessivamente più di 10mila miliardi di dollari, abbiano perso nelle prime settimane del 2022 circa 900 miliardi di dollari.

Complice forse il nervosisimo legato al rialzo dei tassi della Fed e i conti trimestrali, spiega Vito Lops per Il Sole24Ore, la società più penalizzata è stata Meta Platforms (Facebook).

Da inizio anno il titolo Meta ha perso il 28%, "volatilizzando 272 miliardi di dollari", di cui circa 200 il 3 febbraio, in seguito alle reazioni a caldo sulle trimestrali. Seguono Amazon (-15%), Netflix (-30%) e Paypal (-25%). Bene solo Apple e Alphabet (Google). A gravare su questi titoli è forse la concorrenza, senza contare che le sorti di Wall Street sono legate a doppio filo al benessere di questi colossi. Solo Apple incide per il 14% dell'intero Nasdaq, e per il 6,6% sull'S&P500.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: facebook , meta platforms , wall street