NAVIGA IL SITO

Facebook cambierà il nome per andare oltre i social (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 21 ott 2021 ore 08:28 Le news sul tuo Smartphone

facebook_5La data cerchiata in rosso sul calendario sarebbe quella del prossimo 28 ottobre. Secondo un’indiscrezione del sito The Verge, sarà allora che Facebook potrebbe “presentarsi e presentare tutti i suoi prodotti e servizi con un nuovo nome”. Lo scrive Martina Pennisi sul Corriere della Sera.

Il cambio di denominazione dovrebbe interessare la società, non il social, che poi gestisce anche WhatsApp, Instagram e Oculus. Per alcuni, è una mossa che vuol far dimenticare i vari scandali, come Cambridge Analytica o le rivelazioni di Frances Haugen, ex dipendente della compagnia.

La nuova denominazione, si legge ancora sul quotidiano di via Solferino, dovrebbe inoltre far riferimento a “uno spazio sia digitale sia fisico in cui persone e avatar compiono azioni e le condividono nello stesso momento”. È la definizione di metaverso. Mark Zuckerberg sarebbe già in possesso degli strumenti per consentire agli utenti di entrare in una realtà parallela: il visore per la realtà virtuale, Oculus.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: facebook