NAVIGA IL SITO

Facebook, Amazon e Google studiano da banche (Plus - Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 6 feb 2017 ore 06:55 Le news sul tuo Smartphone

banca_16L’inserto settimanale del quotidiano economico scrive che presto i colossi bancari potrebbero dover fare i conti con i pesi massimi della tecnologia. Non solo, quindi, le fintech, ma anche colossi come Amazon, Facebook, Apple, Google o i cinesi di Alibaba. Tutti “over the top” che possono contare “su ingenti risorse finanziarie e su grandi bacini di utenti fidelizzati di cui già maneggiano un’infinità di dati”.

Tra chi è maggiormente avanti ci sarebbe, secondo Plus, Facebook che ha da poco ottenuto in Irlanda una licenza per l’emissione di moneta elettronica e servizi di pagamenti e secondo alcune indiscrezioni starebbe valutando l’acquisto di fintech specializzate in trasferimento di denaro. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: facebook , amazon , google

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »