I più alti prezzi del gas naturale e del petrolio fanno volare gli utili di Exxon Mobil, stasera tra i protagonisti di Wall Street con un rialzo che al momento è pari al 3,4% a 63,36 dollari per azione. Gli ultimi tre mesi del 2005 si sono infatti chiusi con oltre 10 miliardi di utile netto, portando ad oltre 36 miliardi di dollari il pingue “bottino” dell’intero esercizio, a fronte di circa 100 miliardi di fatturato trimestrale, una cifra superiore al Pil di un Paese come la Nuova Zelandia (che nel 2005 ha creato nuova ricchezza per 97,4 miliardi di dollari Usa). Al netto di voci straordinari gli utili sono pari addirittura a 10,32 miliardi di dollari, ovvero 1,65 dollari per azione, battendo anche le più rosee aspettative degli analisti, che in media predicevano 1,44 dollari di utile netto per azione. (l.s.)
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.